UAE Team Emirates, in Belgio e Giro dell’Appennino i prossimi impegni

I prossimi impegni della UAE Team Emirates passano da Belgio e Italia. La prima parte di stagione si è conclusa e la formazione emiratina sta preparando i prossimi appuntamenti, su tutti Giro dell’Appennino (2 Giugno), Brussels Cycling Classic (5 Giugno) e Ronde Van Limburg (6 Giugno). Gli uomini di punta per queste competizioni saranno il nostro Alessandro Covi, fresco vincitore della tappa 20ª frazione del Giro d’Italia, per quanto riguarda la corsa italiana, Pascal Ackermann, che già ha trionfato alla Brussels Cycling Classic nel 2018, e Fernando Gaviria saranno invece i capitani nella spedizione belga. La UAE presenterà quindi due formazioni di assoluto valore, in attesa di confermare il team che affiancherà il capitano, Tadej Pogacar, al Tour de France 2022.

Per la semiclassica italiana che collega Novi Ligure e Genova con la presenza di cinque GPM, con l’impegnativa salita della Madonna della Guardia come ultima asperità di giornata, oltre ad Alessandro Covi, saranno presenti Camilo Ardila, Ivo Oliveira, Jan Polanc e Oliviero Troia. L’ammiraglia che seguirà la squadra sarà diretta da Manuele Mori.

Nelle due corse belghe i capitani saranno i due sopracitati velocisti, affiancati dai compagni Rui Oliveira, Jan Polanc, Maximiliano Richeze e Joel Suter , seguiti in ammiraglia da Aart Vierhouten. La Brussels Classic è probabilmente la più complicata e presenta 203,9 chilometri abbastanza movimentati, si scaleranno infatti per due volte il Kapelmuur (o Muro di Grammont), il Bosberg e il Congoberg. Nel finale, dopo i tratti di pavé di Brabantsebaan e Rosweg, si affronterà come ultima salita di giornata lo strappo di Heiligekruiswegstraat, posizionato a soli 14 chilometri dal traguardo. Più lineare invece la seconda prova, che lunedì aprirà la settimana mentre un’altra parte del team, ancora da definire, correrà il Giro del Delfinato.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio